mercoledì 20 febbraio 2013

Un libro mi disse...04/2013

Il libro da indovinare era "L'inverno del mondo" di Ken Follett.
Ho letto questo libro in formato ebook, libro preso  gratis con i codici che mi sono stati dati quando mi hanno regalato il Kobo.

E' il secondo capitolo della Century Trilogy di Ken Follett.
Libro ambientato negli anni dell'avvento del nazismo, la guerra in Spagna, la seconda guerra mondiale e l'inizio della guerra fredda. Anni tra il 1933 e il 1949. E' la storia di varie famiglie e si riscoprono anche fatti della storia.

Trovo Ken Follett un ottimo scrittore. Mi è piaciuto leggere questo libro.  Narrazione fluida, non noiosa  è stata una lettura scorrevole, 

Se volete leggere qualcosa in più andate qua 
http://unbuonlibrononfinisce-mai.blogspot.it/2012/08/anteprima-linverno-del-mondo-di-ken.html





Ecco il nuovo libro da indovinare.


Sul blog di Antonella ho trovato questo giochino.
Come si gioca?
Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli
 
Ho preso questa regola non regola: - Personalizza il gioco come vuoi
E quindi ho cambiato un po'.
- Copia la tua citazione, indicativamente la quinta frase (se è di senso compiuto, se no quella più vicina che lo sia, o se è troppo breve anche quella successiva) della pagina 56 del libro che hai più vicino o di uno che ti va di metter sotto un riflettore. Se non c'è una pagina 56, somma le cifre (11, 2..)


Se nessuno indovina, svelerò il titolo nel prossimo appuntamento a "Un libro mi disse"

Buon gioco:

Metto un libro per ragazzi che ho preso alla fiera del libro qua a Cremona.

Libro stampato ad agosto 2005.

-E come fa a salvarsi, un cane ferito a salvarsi 11 volte?
Policrato allargò quietamente le braccia: -"Che domanda! Si medicano le ferite, e il cane si salva.
-E allora, Policrato, - fece Ulisse tra i denti,- medica le ferite di Argo!
-Non posso.
-Perché?
-Perché sono dodici.



4 commenti:

  1. Grazie per il link al mio blog :D io non ho letto il libro di Ken Follett, però mi hai fatto venire la curiosità!

    RispondiElimina
  2. Ciao
    è veramente un bel libro, la lettura non annoia, è molto scorrevole, più lo leggi e più ti viene voglia di leggere.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”