lunedì 25 agosto 2014

30 GIORNI DI LIBRI #10

Sul blog di Francesca ho trovato la rubrica 30 giorni di libri e allora ho deciso di farla.

http://robbyroby.blogspot.it/2014/08/30-giorni-di-libri-9.html

DOMANDA: Un libro del tuo autore preferito.

Uno dei miei autori preferiti è Sergio Bambarén. Quindi scelgo uno dei suoi libri: Il delfino. E' stato il suo primo libro.  Un libro che insegna che dobbiamo sempre seguire i nostri sogni. Per raggiungere la nostra meta bisogna superare ostacoli, vincere le paure e non lasciarci influenzare da altre persone.
Dal "Il delfino":

Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo.
Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni. 

Quando desideri qualcosa con tutto il cuore, non esiste niente che possa fermarti, se non le tue paure.


Titolo: Il delfino
Autore: Sergio Bambarén
Editore: Sperling & Kupfer 
Genere: Narrativa contemporanea
Trama:  
È un giorno di sole e nelle acque blu dell'oceano un branco di giovani delfini si prepara alla pesca. Uno di loro si allontana per giocare tra le onde. È Daniel Alexander Dolphin, il grande sognatore del gruppo.
 
Tuffo dopo tuffo, Daniel Alexander Dolphin impara ad ascoltare quella voce che solo lui sente e quando arriva il momento, il Suo momento, non ha dubbi. Qualcosa al di là della barriera corallina - oltre il limite delle acque sicure - lo attende invitandolo al salto che cambierà per sempre la sua vita.
 
Preso il largo, quale stupore scoprire di non essere solo! Creature sconosciute, ma messaggere di sublime saggezza, lo guideranno all'appuntamento con la sua onda perfetta.
 
Una storia indimenticabile che ci regala una preziosa lezione di vita,
 
Dobbiamo sempre seguire i nostri sogni. Anche i più audaci.



15 commenti:

  1. Ciao! Non conosco questo libro ma a sembra molto bello! Un bacione a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Shane a me è piaciuto molto. Bambaren è uno scrittore che mi piace molto.

      Elimina
  2. Non conosco questo libro ma quello che hai scritto mi ha incuriosito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Stefania
      sai a me questo libro piace molto. Devo dire grazie a un amico che mi ha fatto conoscere Bambarén.

      Elimina
  3. Ciao Robby!Nel mio bog c'è un premio per te :D

    RispondiElimina
  4. Mi pare un'ottima presentazione per il libro, è intrigante. Quasi quasi lo cerco...
    Un libro al giorno? Carino, davvero carino!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna
      è un libro che si può leggere in poche ore però è molto profondo, a me è piaciuta molto come lettura.

      Elimina
  5. è stupendo, è uno dei miei autori preferiti ho tutti i suoi libri forse l ultimo no... cmq bella scelta Robby!!
    p.s.: Fontanellato merita una visita alla Rocca e alla Basilica!!! Devi assolutamente andare allora!!!

    RispondiElimina
  6. Si questo libro è stupendo, grazie per essere passati di qua.

    RispondiElimina
  7. bella recensione non conoscevo il libro e sono rimasto incuriosito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmine sono contenta che il post ti è piaciuto.

      Elimina
  8. Ciao, il libro l'ho letto anch'io e mi è piaciuto molto, bella recensione!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”