venerdì 27 febbraio 2015

Un libro mi disse...2015 #4

16/02/2015

http://robbyroby.blogspot.it/2015/02/un-libro-mi-disse2015-3.html


E ora arriviamo alla soluzione del titolo del libro da indovinare...




Tutto per un cane Ann M. Martin

http://robbyroby.blogspot.it/2015/01/libri-letti-2014-dicembre.html


Libro letto a dicembre 2014.  Un libro che mi ha emozionato. Le storie di cani sono le mie preferite.

Questa settimana nessuno ha indovinato, grazie però per i vostri commenti e per aver tentato di indovinare.

Regola:

Si prende una frase da un libro e poi a voi lettori scoprire di che libro si tratta…è un gioco e non si vince nulla, ma si diffondono le parole dei nostri libri preferiti e magari anche la voglia di leggerli.

Pag. 67

Forse fu proprio il mio stato d'animo a spingermi ad andare a trovare babbo Acquin, nel carcere.
Fui introdotto in un parlatorio e poco dopo giunse Acquin che non era carico di catene come avevo immaginato.
-Ti aspettavo, caro Remigio- mi disse- e ho sgridato Caterina perchè non ti ha condotto con gli altri ragazzi. Queste parole mi rianimarono.
-Allora non volete che vi porti notizie dei vostri figli?- dissi.
-Sei un bravo ragazzo,hai un cuore generoso!
Mi gettai fra le sue braccia.

 La soluzione del libro sarà tra 15 giorni (lunedì 02 marzo).

Con questo post partecipo al Linky Party #3 di Daniela




http://decoriciclo.blogspot.it/2015/02/il-circo-maschere-di-carnevale-fai-da.html

27/02/2015

Partecipo al linky party #4 di Daniela


http://decoriciclo.blogspot.it/2015/02/iniziative-in-corso-4-baratti.html

8 commenti:

  1. Ciao Robby ..... mi spiace ma ancora una vola non ho idea di quale libro tua stia presentando il pezzo.
    Non conosco i personaggi di cui parli e non sono riuscita neanche a trovarli con una ricerca .......
    Buon pomeriggio

    RispondiElimina
  2. Ciao Robby!! Non riuscivamo a collegare il brano proposto al libro di Martin, in effetti non l'abbiamo ancora letto... pazienza!! Per questo ci proviamo,... "Senza famiglia" di Hector Malot, Buon pomeriggio!!
    Davide e Carmela

    RispondiElimina
  3. P.S. io non credo si tratti di "Senza Famiglia" infatti nel libro Remì (diminutivo di Remigio) viene affidato al maestro Vitali, un'artista di strada .....

    RispondiElimina
  4. Ciao Roby, anche questa volta non conosco la soluzione al gioco.
    Ritenterò! =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Io dico il libro CUORE !
    Mi fa piacere che sei passata a vedere le slide :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao
    grazie per essere passati di qua. Non dico nulla.....la risposta sarà nel post del 2 marzo.

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”