martedì 21 aprile 2015

#ioleggoperché...mia iniziativa

Ho deciso di regalare un libro, un libro che dovete scegliere voi dal sito Mondadori massimo 10 euro.  Per vincere il libro basta mettere il titolo nel commento e dire Io leggo perché--------ho deciso di fare questo perché sono una messaggera, donare un libro è sempre bello. E poi posso conoscere anche libri fin ora sconosciuti per me.

Il 23 aprile è la giornata mondiale del libro.

http://www.ioleggoperche.it/it/home/



Potete partecipare fino al 19 20 aprile,  poi si aggiudicherà il libro chi ha avrà il numero 1^ estratto sulla ruota di Milano di lunedì 20 aprile.   martedì 21 aprile.......(al lunedì non ci sono estrazioni...scusate, grazie Arwen per avermi avvisato).

In questo post metterò poi il nome dei partecipanti e il numero abbinato. 





Partecipo al linky party di Daniela

http://decoriciclo.blogspot.it/2015/03/iniziative-in-corso-6-baratto-10.html



Chi partecipa

1) Fioredicollina  Momenti di trascurabile felicità' di Francesco Piccolo  17 - 33 -  49 - 65 - 81

2)  Audrey     "Tutto quello che avremmo potuto essere io e te, se non fossimo stati io e te"  Albert Espinosa  18  -34 - 50  - 66 -82

3)  Carmela e Davide  "Dostoevskij - Il Giocatore-Le notti bianche-La mite-Il sogno di un uomo ridicolo"   19 - 48 - 51 -67 - 83

4) Elisabetta Modena  20 - 35 -52 68 -84

5) Arwen Elfa  "Leggere, scrivere, argomentare. Prove ragionate di scrittura" di Luca Serianni  21 - 36 -53 -69 85

6) Ambra  Shiver di Maggie Stiefvater  22-  37 - 54- 70 - 86

7) Seleny Luna  Domeniche da Tiffany di James Patterson  23 - 38 - 55 -71 -87

8) Giorgia   "Il Giardino al Chiaro di Luna" Corina-Bomann  24 - 39 - 56-72 -88

9) Barbara  
Cuore spericolato di katie Fforde  25 - 40 -57-73 -89

10) Irene  The elite di Kiera Cass  26 - 41- 58 -74 -90

11) Lady Cooman  Shadowhunters Le origini. Il principe di Cassandra Clare  27 - 42 - 59 -75 -01

12) Alessandra Pepe  Una brava ragazza di Mary Kubica 28 - 43 -60 - 76- 10

13) Gloria  Lettere d'amore nel frigo di L.Ligabue  29 - 44 -61 -77  -20
  14) Lory libro di narrativa  30 - 45 -62 - 78 - 30

15) Shane Mi piaci da morire-L'amore non fa per me-L'amore mi perseguita!" Federica Bosco  31 - 46 -63 - 79 - 40
16) Veronica "la Moneta maledetta " di Pierdomenico Baccalario  32 - 47 - 64 80 -50


Se esce un numero doppio ci saranno due vincitori.

21/04/2015  Visto che ho visto il  commento di magalì prima dell'estrazione anche lei partecipa :  17- 7 -13 -41-87.








37 commenti:

  1. È una bellissima iniziativa ...voglio partecipare!
    Robby grazie x la busta che ho ricevuto coi tuoi auguri e non solo ....:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scelgo
      'Momenti di trascurabile felicità' di Francesco Piccolo.
      Bellissima idea Robby! Promuovero' la giornata e iniziativa in un prossimo post.
      Buona Pasqua !!

      Elimina
    2. Mi son scordata di dire che leggo perché evado dalla realtà e mi immergo totalmente nella situazione. Purtroppo ho trascorso un lungo periodo in cui non sono più riuscita a trovare questa immersione ma voglio riuscire a leggere come prima !

      Elimina
  2. anch'io sono un messaggero e ho già iniziato la distribuzione scegliendo di donare libri a chi ama leggere ma non ha soldi per farlo.
    Scelgo Albert Espinosa perchè dopo aver letto braccialetti rossi mi ha incuriosita, il libro è "Tutto quello che avremmo potuto essere io e te, se non fossimo stati io e te" (7,65 euro)
    http://www.mondadoristore.it/search/?g=albert+espinosa&crc=100&swe=N&accum=N&gOld=albert+espinoza&search-input=active
    Buon pomeriggio un abbraccio

    RispondiElimina
  3. E brave queste casalinghe!!! Complimenti.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Robby!!! Interessante questa iniziativa..., grazie per averla proposta sul Blog, ne avevamo letto anche su Fb, abbiamo dato un'occhiata nel sito Mondadori, ci piacerebbe "Dostoevskij - Il Giocatore-Le notti bianche-La mite-Il sogno di un uomo ridicolo" ( 3,31 E) la trama ci ha incuriosito...,
    Grazie!! Auguri di Serena Pasqua!!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima! Ho visto su google + l'iniziativa tua e di Fiore, a questo punto partecipo anche qui da te! Ci penso e ti dico. Grazie di condividere con noi questa bellissima iniziativa :-)

    RispondiElimina
  6. Davvero una bellissima iniziativa cara Robby ..... se riesco nei prossimi giorni creo un post per promuovere l'iniziativa - non ti prometto nulla ..... ma farò il possibile se appena trovo il tempo.
    Come promesso prima di Pasqua eccomi qui partecipo anche io. Mi piacerebbe il libro "Leggere, scrivere, argomentare. Prove ragionate di scrittura" di Luca Serianni - ti metto anche il link in caso fossi super fortunata ;-) così tu non dovresti nemmeno stare a cercarlo :-) http://www.mondadoristore.it/Leggere-scrivere-Luca-Serianni/eai978885811931/
    Buona Primavera di Sole, finalmente ed a presto

    RispondiElimina
  7. Dimenticavo la cosa più importante "Io leggo perchè mi piace immergermi in realtà diverse dalla mia, e perchè dai libri si può imparare molto"

    RispondiElimina
  8. Robby :-) mi spiegheresti meglio questa cosa del messaggero ?
    Come si fa a diventare messaggero. Basta mandare una mail ad io leggo ? E che cosa deve fare di preciso un messaggero ?
    Sono molto curiosa a riguardo :-=

    RispondiElimina
  9. Fatto nel post di oggi parlo della iniziativa del tuo blog e della giornata mondiale del libro http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/04/vi-piacciono-i-libri.html
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. Ciao ho appena scoperto il tuo blog Non posso non partecipare a questa bellissima iniziativa!
    Mi piacerebbe vincere Shiver di Maggie Stiefvater [8,41€ su inMondadori]! Ti lascio la mia email in caso la fortuna giri dalla mia parte: lily___@live.it
    Io leggo perché non mi basta la vita reale e voglio staccare la mia mente e andare in luoghi fantastici che non potrei visitare altrimenti!

    RispondiElimina
  11. Ciao ho appena scoperto il tuo blog Non posso non partecipare a questa bellissima iniziativa!
    Mi piacerebbe vincere Shiver di Maggie Stiefvater [8,41€ su inMondadori]! Ti lascio la mia email in caso la fortuna giri dalla mia parte: lily___@live.it
    Io leggo perché non mi basta la vita reale e voglio staccare la mia mente e andare in luoghi fantastici che non potrei visitare altrimenti!

    RispondiElimina
  12. Ciao dolcissima!!waw io adoro totalmente queste iniziative..*_____*...ho appena condiviso sul mio blog!*_*....
    Se fossi la fortunata vincitrice mi piacerebbe tanto leggere:Domeniche da Tiffany di James Patterson ecco il link:http://www.mondadoristore.it/Domeniche-da-Tiffany-Gabrielle-Charbonnet-James-Patterson/eai978885023399/
    Voglio leggere da uan vita questo libro..ho visto il film qualche anno fa e l'ho adorato...*_____*...

    Io leggo perchè...semplice perchè è bellisismo immergersi nelle varie storie...immedesimarsi nelle parole di un libro..vivere le emozioni che vengono narrate..è una cosa stupoenda..e anche un bel modo di vivere sempre mondi diversi e vite differenti...*_*

    Ecco la mia email: SelenyLuna@gmail.com

    Bacioni!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. Bellissima iniziativa! Io leggo perché leggere è come viaggiare... non sai mai dove può portarti un buon libro :) Scelgo "Il Giardino al Chiaro di Luna", qui il link! http://www.mondadoristore.it/Il-giardino-al-chiaro-di-luna-Corina-Bomann/eai978880978686/
    In caso di vittoria, puoi contattarmi tramite il blog! Ciao e complimenti per l'iniziativa! :)

    RispondiElimina
  14. CIao, è un pò che non passavo a trovarti, e quale occasione migliore se non questa di passione lettura ??? ho scelto questo titolo perchè in questo periodo ho bisogno di piccole coccole per la mente : Cuore spericolato di katie Fforde http://www.mondadoristore.it/Cuore-spericolato-Un-Katie-Fforde/eai978888154064/ link diretto
    più tardi dedico un post all'iniziativa, grazie barbara

    RispondiElimina
  15. E' una splendida iniziativa!
    Io leggo perchè mi piace immergermi in altre atmosfere e vivere sempre nuove avventure
    Libro: The elite di Kiera Cass (versione tascabile)

    RispondiElimina
  16. Sono una tua nuova lettrice^^
    Io leggo perché è una delle cose più belle della vita, mi porta in posti meravigliosi e mi fa conoscere persone incredibili :)
    Vorrei : Shadowhunters Le origini. Il principe di Cassandra Clare.

    RispondiElimina
  17. A proposito - credo che le estrazioni del lotto di lunedì non ci siano sai .... di solito sono martedì- giovedì e sabato Robby
    (almeno così mi pare)
    Un saluto e buon fine settimana

    RispondiElimina
  18. Anch'io sono una messaggera!!!! Io leggo perché non c'è niente di più bello che rilassarsi con un buon libro.
    Mi piacerebbe ricevere Una brava ragazza di Mary Kubica
    Grazie

    RispondiElimina
  19. Grazie Robby per esserti iscritta al gioco anche da me, ti ho assegnato il n. 14 (ho corretto pure io la data di estrazione non me ne ero accorta...)

    RispondiElimina
  20. Di nulla Robby ..... succede ai migliori ;-) di fare qualche errorino
    Buona serata ed ottima settimana in arrivo

    RispondiElimina
  21. aggiornato ora il post.....il numero vicino al nome è il vostro numero per l'estrazione

    RispondiElimina
  22. Che bello questo gioco....quasi quasi....confesso che e' da un po' che medito di leggere Lettere d'amore nel frigo di L.Ligabue...leggo per conoscere....fantasticare distrarmi....viaggiare con il pensiero....glo

    RispondiElimina
  23. complimenti per la bellissima iniziativa!!!!! leggo perchè così vivo tante vite...adoro leggere!!!!! il titolo lo lascio scegliere a te, narrativa va benissimo!!!!!!!un abbraccio lory

    RispondiElimina
  24. Ciao! Bellissima questa iniziativa!
    Con piacere partecipo!
    Anch'io sono una messaggera!!!! :) Io leggo perchè per me è tutto! Veramente tutto! E' un pò come respirare! Se non ho un libro accanto mi sento presa!
    Mi piacerebbe ricevere "Mi piaci da morire-L'amore non fa per me-L'amore mi perseguita!" (http://www.mondadoristore.it/Mi-piaci-da-morire-L-amore-Federica-Bosco/eai978885416561/)
    Sto leggendo la Trilogy "Il mio Angelo Segreto" della scrittrice Federica Bosco. Così sono curiosa di leggere anche questo libro che ho scelto! ;)
    Un abbraccio Fiore!

    RispondiElimina
  25. Scusa se non partecipo sono iscritta anch'io ma ora purtroppo non ho tempo per nulla al massimo rispondere agli amici. Buona serata e grazie della visita

    RispondiElimina
  26. Aggiorno il post- Non problem Edvige, non ti devi scusare di nulla.

    RispondiElimina
  27. Che bella Iniziativa robby partecipo volentieri perchè adoro leggere ..
    Guarda ho scopertio questo scrittore con Century e lo adoro ... Il libro che mi piacerebbe ricevere è "la Moneta maledetta " di Pierdomenico Baccalario la trilogia di century è stata bellissima ho fatto la recenzione sul mio blog e lo trovo uno scrittore che ti immerge nelle sue storie in maniera straordinaria .. Ve lo consiglio :) e grazie per questa bella iniziativa

    RispondiElimina
  28. Orcola Robby oggi è il 17 Venerdi mi sa che un vinco ...

    RispondiElimina
  29. Ciao Robby,
    sono ripassata per augurati un buon fine settimana e lasciarti il link del mio nuovo blog, se ti va passa a trovarmi, spero che la nuova casa ti piaccia
    a presto :D
    http://www.atelierdufantastique.ifood.it/

    RispondiElimina
  30. Ho visto che siete 16 partecipanti....bene ora vi assegno i vostri numeri.....vedi post.

    RispondiElimina
  31. Ciao,
    innanzi tutto grazie del commento nel mio blog. e poi vista questa iniziativa, anche se fuori tempo massimo, mi fa piacere ugualmente lasciarti il mio pensiero (se si parla di libri non riesco a trattenermi) e quindi:
    io leggo perchè.... non potrei proprio farne a meno!
    un titolo, tra tanti, ....dunque.... uh che fatica!
    ma sì... "se una notte d'inverno un viaggiatore" Calvino.
    Buona giornata

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”