sabato 28 novembre 2015

Un libro mi disse...2015 #19 e giveaway di compleanno vinto


22 novembre 2015



http://robbyroby.blogspot.it/2015/10/un-libro-mi-disse2015-18.html



Ciao
ho deciso di riprendere la rubrica un libro mi disse.......sarà una rubrica mensile e durante il mese metterò degli aggiornamenti (aiuti) se nessuno indovina.





Trama


Una allergia diffusa verso l'ipocrisia degli adulti, a partire da quegli immaturi dei suoi genitori, l'orrore puro per gli happy end e le soluzioni preconfezionate e, soprattutto, una voglia matta di dare del filo da torcere a "Denti L'Oréal", la psicologa col muso da lucertola che mamma e papà pagano profumatamente per mettere un freno ai suoi colpi di testa. Questa è Will, per la precisione Willelmina, l'eroina irriverente e sognatrice di questo libro, che, come un lupo ferito, ha decisamente smarrito il branco. Nell'arco di un settembre nero che chiude l'ultima estate da liceale, mentre i suoi coetanei si fanno elettrizzare dalle mille luci della vita universitaria, Will si aggira senza meta come un'aliena su un pianeta sconosciuto. Unico scudo: l'ironia. E la musica, certo. E improvvisamente Matteo, il ragazzo strano e "poco collaborativo" della sala d'attesa, che la rincorre per mezza città nel tentativo di riportarla indietro. Che cosa vuol dire davvero essere giovani? E quanto costa l'autenticità? A chi si è fermato e non sa dove andare, a chi si sente fuori sincrono, fragile, confuso e sbagliato. A chi è giovane adesso e a chi non lo è più, ma ha buona memoria. Tutti, almeno in una fase della vita, abbiamo potuto dire: io sono Will. "Le anatre di Holden sanno dove andare" è un piccolo classico sulla paura di crescere.

Le anatre di Holden sanno dove andare - Emilia Garuti

Grazie per i vostri commenti.

Complimenti a Cristina, a Veronica perché hanno indovinato.

Questo libro devo ancora leggerlo però sono super contenta  di averlo in casa. Un grande grazie a Vendè ,   Isilmè, Eruvè e Anarel.
Ho vinto il giveaway di compleanno organizzato da loro.
Non ci crederete ma questo libro mi aveva attirato molto.
Vi consiglio di andare a vedere il loro blog:


E ora il nuovo libro da indovinare.

Pag. 152

Ethan usciva sempre per andare a "lavorare",che era un po' come la scuola nel senso che non potevo andare da lui, ma quando tornava a casa aveva un odore delizioso, di carne e grasso. Mi faceva pensare a quella volta,dopo che Fiamma ci aveva mollato da soli nei boschi,in cui Nonno mi aveva dato da mangiare sul sedile davanti del suo furgone.


Partecipo Iniziative in corso #20 di Daniela



11 commenti:

  1. questo non lo conosco!!! complimenti per la vincita e anche per quella sul blog di Fiore ...
    Buona settimana Vero

    RispondiElimina
  2. Ciao carissima Robby eccomi qui ....... il libro - credo che sia "Dalla parte di Bailey - Una storia di umani" di W. Bruce Cameron .... cagnolosissima la cover :-) <3
    Avevo sentito parlare di questo libro sembra interessante
    Buona settimana ed a presto

    RispondiElimina
  3. grsazie a te cara per aver partecipato e per esseere passata a trovarci quest'iniziativa e bellissima provo ad indovinare il libro che hai citato vediamo un po Ethan mi ricorda molto il protagonisti di un romanzo scritto da un autore che mi piace tantissimo W. Cameron di quest'autore ho letto 5 cuccioli sotto l'albero xo secondo me il libro in questione è "Dalla parte di Bailey" ho indovinato?

    RispondiElimina
  4. Ho sbagliato account XD sono vendè con il profilo di mia sorella XD ripubblico il commento con il mio profilo XD

    RispondiElimina
  5. Che bella questa rubrica!!! Peccato non mi venga in mente nulla con questo indizio, temo di non aver letto il libro... un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Proprio non saprei. Sicuramente non l'ho letto. Brava per la tua vincita.

    RispondiElimina
  7. Ciao
    grazie per essere passati di qua.........il titolo del libro ve lo svelerò prossimamente.

    RispondiElimina
  8. Non so il libro, nei prossimi giorni ti spedisco pure io il candy vinto ;-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Roby, congratulazioni per la vincita!
    Questo libro non lo conosco, grazie per aver partecipato al linky party.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina

Rispondi

Lettori fissi

“Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Certe immagini e scritti qui inseriti sono tratti da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse. Gli argomenti trattati dal blog sono frutto di riflessioni personali, qualora urtassero la suscettibilità di qualcuno siete pregati di segnalarlo.”